Sample title

Formazione Sportiva

Organizzata da principali Enti di Promozione Sportiva per i nostri associati, con l'ausilio di nostri tecnici qualificati e riconosciuti come formatori.  
Alcuni nostri percorsi formativi, inoltre, seguono gli step per una formazione accreditata a livello europeo (EQF) e regionale e supportata da un costante controllo di qualità. 
Perché è importante diventare un tecnico sportivo?

Riconoscimento legale

è fondamentale per il riconoscimento della qualifica per molte leggi regionali sullo sport (es. Regione Veneto - art. 22 - l.r. sport).
È operatore di specifica disciplina sportiva il soggetto in possesso di abilitazione rilasciata, a livello nazionale, dalle FSN, DSA o dagli EPS riconosciuti dal CONI e dal CIP.

Figura qualificata

è fondamentale per non aggravare, pesantemente, in termini di responsabilità civilistica e penale, in caso di danni verso terzi (soprattutto se si opera con minori), la posizione propria e del committente (legale rappresentante associazione/società).

Posizione fiscale

è utile per attestare la legittimità a ricevere i compensi sportivi ", i c.d. "€ 10.000" secondo i benefici della legge 342/2000, art. 37 (dpr 22/12/86 n. 917 art. 81 comma 1 lettera m art. 83 comma 2.)

Coperture Assicurative

è opportuno in quanto si può accedere a coperture assicurative che salvaguardano l'attività svolta (molte assicurazioni chiedono, prima di assicurarvi che siate qualificati)

Formazione Accreditata

Alcuni percorsi formativi possono essere attestati da BKR In.Forma.Azione, Organismo di formazione accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua e per i servizi al lavoro n° 5190.  

Progetto
In.Form.Action

CSA e BKR, promuovono il progetto In.Form.Action, nato per dare risposte all’interno del variegato mondo della formazione e della crescita personale.
Le associazioni aderenti CSA potranno fare domanda per l'accompagnamento e l'attestazione, per lo sviluppo delle loro attività formative da parte di un Ente Regionale.